rappresenta uno strumento di sviluppo e valorizzazione delle persone teso a promuoverne le competenze professionali (in termini di capacità gestionali, tecnico-operative, e comportamentali) e le attitudini personali, al fine di garantire il processo di miglioramento continuo della qualità delle prestazioni. In coerenza con le aree di bisogno rilevate, il Piano farà acquisire e potenziare ai partecipanti le competenze tali per cui al termine del percorso saranno in grado di:
- Utilizzare gli strumenti legati al marketing, web commerce e social commerce per migliorare i processi di vendita
- Potenziare i processi operativi facilitando l’accesso alla conoscenza interna e l’uso della conoscenza disponibile per velocizzare il decision making e ottimizzare i processi
- Sviluppare processi di change management orientati a snellire le procedure e processi interni favorendo la creazione di network integrati di community funzionali
- Applicare le tecniche di gestione delle relazioni, di ascolto e comunicazione on line;
- Incrementare le vendite mediante l’utilizzo della multicanalità
- Utilizzare modelli, tecniche e strumenti di mobile commerce e mobile crm per gestire ed incrementare le vendite.