Area Didattica

Marketing e vendite - Sviluppo delle abilità personali

In questa sezione, previa consegna delle credenziali di accesso alla piattaforma educare.conform.it, potrai fruire di numerosi learning object organizzati nelle seguenti aree tematiche: MARKETING E VENDITE e SVILUPPO DELLE ABILITA’ PERSONALI.

MARKETING E VENDITE

LA COMUNICAZIONE 2.0

Il learning object ha l’obiettivo di far conoscere e comprendere agli utenti gli strumenti innovativi di comunicazione online nell’era del web 2.0 e di poterli quindi utilizzare senza particolari competenze tecniche.

PREPARARSI ALLA VENDITA

Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a individuare e gestire le diverse fasi del processo di vendita, pianificare una strategia di vendita, segmentare il mercato, proporre una tattica efficace di vendita.

GESTIRE LA VENDITA

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per approcciare con il cliente utilizzando il linguaggio, i gesti e i movimenti del corpo più adatti a creare il giusto rapporto tra venditore e cliente.

CHIUDERE LA VENDITA E GESTIRE IL POST-VENDITA

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per approcciare con il cliente utilizzando il linguaggio, i gesti e i movimenti del corpo più adatti a creare il giusto rapporto tra venditore e cliente.

SVILUPPO DELLE ABILITA' PERSONALI

IL LEADER E IL SUO RUOLO NEL GRUPPO

Il learning object fornisce nozioni di base sul concetto di leadership e sul ruolo del leader all’interno di un gruppo per consentire all’utente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per pianificare, comunicare, prendere decisioni, delegare, risolvere problemi e guidare il gruppo verso obiettivi realistici.

MOTIVAZIONE

Il learning object ha come obiettivo quello di definire l’importanza dell’auto-motivazione e fornire gli strumenti di base per imparare ad automotivarsi, ponendo particolare attenzione all’ascolto di se stessi, all’autostima e alla valorizzazione delle proprie capacità.